All'interno del panorama dei servizi post-vendita, Bettiol ritiene molto importante concedere al cliente la possibilità di far monitorare i sistemi installati, attraverso controlli che permettano il collegamento da remoto a tecnici e addetti ai lavori, i quali analizzando continuativamente lo stato di "salute" degli impianti riescono a mantenere il buon funzionamento e a prevenire, ove possibile, i guasti. Risulta poi essere di grande utilità poter comprendere le cause che hanno portato ad un ipotetico guasto, sia per poter adottare tutte le contromisure in loco sia per limitare uscite a vuoto ed ulteriori disagi per i clienti.
Come ulteriore possibilità per clienti e progettisti, Bettiol rende disponibili i suoi tecnici quali consulenti nelle relative sfere di competenza, offrendo quindi un servizio completo a 360° e contribuendo alla diffusione di quelle che sono le novità tecnologiche, attraverso la proposta di soluzioni sempre all'avanguardia e di qualità.
Strettamente connesso al controllo remoto degli impianti è il servizio di manutenzione, che attraverso questo sistema è in grado di organizzare le proprie attività e coordinare gli interventi, i quali si possono raggruppare nei due blocchi delle manutenzioni programmate e di quelle straordinarie. Il team di manutenzione, composto da giovani tecnici coordinati da una figura di riferimento esperta e navigata, affronta situazioni impreviste e complesse con la massima flessibilità e competenza, così da fornire un servizio sempre preciso e puntuale.