edilizia

Il gruppo opera sia nel mercato privato che in quello pubblico, con processi e metodologie specifici per il singolo settore.

L'obiettivo generale è quello di dare al cliente, soggetto pubblico o privato che sia, un prodotto finale all'altezza dei requisisti richiesti con la massima efficienza ed efficacia, operando sempre nel rispetto delle diverse procedure e dei diversi obiettivi dei singoli settori.

PROCESSO PRODUTTIVO

1. ANALISI

L'analisi di un progetto viene affidata al Project Manager, che diventerà referente ed interlocutore del cliente. A questa figura professionale sta difatti il compito di identificare tutti gli elementi che costituiscono il progetto:
• vincoli normativi
• sostenibilità dei flussi finanziari associati al progetto.

2. PROGRAMMAZIONE

Indispensabile per una comprensione chiara del progetto da parte delle risorse umane, dai suoi obiettivi intermedi a quello finale: ciò richiede da subito un focus attento sull'organizzazione dell'intero ciclo di progettazione e realizzazione.

3. PROGETTO

La progettazione, quale momento e sede di recepimento e sintesi delle scelte di ordine ambientale, funzionale, tecnologico ed economico, costituisce la fase di maggior rilievo in vista dell'attuazione di un progetto.

4. ESECUZIONE

Le fasi che caratterizzano l'esecuzione dei lavori sono soggette ad un attento controllo da parte dei rispettivi "capo-cantiere" i quali si mantengono in contatto costante con progettisti e tecnici interni alla Bettiol, che organizzano le squadre di operai specializzati. Tale organizzazione permette di evitare inutili sprechi di tempo che sarebbero altrimenti necessari per mettere in comunicazione le diverse figure professionali che partecipano al progetto.

5. TEST

Una volta completate tutte le operazioni necessarie a fornire il miglior risultato possibile è necessario verificare quanto messo in opera al fine di documentare e certificare la buona riuscita del lavoro. Vengono così messe in atto le procedure di controllo qualità e collaudo degli impianti che sfociano nella compilazione delle relative dichiarazioni di conformità.

6. CONSEGNA

Tali dichiarazioni vengono accompagnate da manuali d'uso e manutenzione che sono accuratamente preparati dai nostri tecnici. Essi costituiscono la documentazione destinata al cliente al quale vengono inoltre presentati gli impianti attraverso una breve spiegazione preliminare dei sistemi istallati.

7. ASSISTENZA POST VENDITA

Il contributo del gruppo non si esaurisce a lavori ultimati, infatti attraverso l'offerta di un servizio di assistenza e manutenzione condotto dal nostro personale, i nostri clienti potranno risolvere le loro problematiche in tempi contenuti.

GENERAL CONTRACTOR

La proposta Bettiol non si ferma solo all'edificazione o alla ristrutturazione di strutture ma punta ad offrire un pacchetto dal più ampio respiro che comprenda tutte quelle operazioni che hanno origine con la progettazione del sistema e terminano con la consegna al cliente del manufatto.

Una volta terminate queste operazioni il gruppo Bettiol offre servizi di manutenzione sulla base delle richieste ed esigenze del cliente, in modo da accompagnarlo nella fruizione del proprio spazio.